immaginando gramsci

Nell’ambito del concorso “Immaginando Gramsci”, svoltosi nell’a.s. 2019/20 il nostro Istituto ha partecipato con l’elaborato “Antonio Gramsci. Poesia” dell’alunna Maddalena Murgia, studentessa della classe II A - Secondaria 1 Grado dell’Istituto Comprensivo n.1 di Oristano, coordinata dalla prof.ssa Jenny Maccario.

Al lavoro è stato assegnato un buono per l’acquisto di libri offerto dall’Istituto Gramsci della Sardegna.

Complimenti per il lavoro svolto e per il risultato ottenuto.

Un caloroso ringraziamento agli organizzatori del concorso e all’Istituto Gramsci.

Antonio Gramsci
Sei nato in Sardegna
terra che a renderti onore
si impegna.
Il libero pensiero hai divulgato,
e questo al tuo arresto
ha portato.
Il regime fascista
con coraggio hai sfidato
e ingiustamente hai pagato.
A te hanno dedicato
strade, vie e piazze
per unire con il tuo pensiero
tutte le razze.