Nell’approssimarsi del 6 giugno e della fine di questo intenso, impegnativo e particolare anno scolastico, desidero rivolgere un sentito ringraziamento a tutto il personale docente e non docente per il lavoro svolto; a tutte le alunne e gli alunni per l’impegno e i risultati raggiunti; a tutte le famiglie e ai rappresentanti dei genitori per la collaborazione data alla scuola e il supporto ai propri figli al fine di completare nel miglior modo possibile il percorso didattico di quest’anno.

Negli ultimi 3 mesi, caratterizzati dalla pandemia causata dal Covid-19, abbiamo affrontato e condiviso difficoltà e risorse, momenti belli e momenti tristi, la buona e la cattiva sorte, il lutto per la perdita improvvisa di una stimata docente.

Seppure in un tempo di crisi, ciascuno ha messo a disposizione le proprie doti, le proprie capacità, le proprie possibilità e i propri mezzi per affrontare al meglio la situazione. L’ultimo sforzo degli esami di stato, per gli alunni delle classi terze, sarà l’occasione per concludere il triennio, un passaggio bello e importante che consiglio di affrontare con il giusto impegno ma anche e soprattutto con tranquillità e serenità. Nell’impossibilità di farlo personalmente, auguro a tutti e alle rispettive famiglie di trascorrere un’estate che possa offrire ulteriori occasioni di arricchimento di esperienze e conoscenze, ma anche e soprattutto un periodo sereno di meritato riposo e di relax.

Vi saluto tutti con affetto.

Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Maria Giovanna Pilloni