Intervento in diretta radiofonica del 22.04.2020
Mario Di Rubbo e Elena Manca (Sindaca Consiglio Comunale dei Ragazzi di Santa Giusta)

Telefona al numero 3498815463 o 3455129656 se vuoi raccontare la tu esperienza, suonare un brano musicale o cantare una canzone

IoRestoInRada_2020.04.22_Intervento Di Rubbo+Elena Manca.mp3

La registrazione su YouTube ha superato le 30.000 visualizzazioni.

attestato di partecipazione fiaccolata virtuale.docx

Buongiorno,sono la mamma di due ragazzi che frequentano la scuola.

Oggi, in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo, la nostra Scuola c’è e i nostri professori pure. Ci sono veramente e non dando soltanto compiti tanto per dire che hanno lavorato. Ogni singolo professore sta operando per dare il massimo ai suoi ragazzi. Mi avete dimostrato che questa, pur con i pochi mezzi che lo Stato le ha dato, è una Signora Scuola. Una Scuola che non si arrende e che non è fatta solo di burocrazia ma di uomini.

Forse non avete giurato ad Ippocrate ma probabilmente a Manzoni, Foscolo, Pitagora, Archimede etc., non lo so, ma so che state mettendo tutte le vostre forze per non lasciarli indietro o abbandonarli ad una didattica di soli compiti. E non tutte le scuole sono così innovative. Questo mi basta per dire che siete fantastici.

E niente, grazie veramente di tutto e scusate se, a volte, non ho creduto in Voi quanto avrei dovuto.

Una mamma.