L'Istituto Comprensivo n. 1 ha a cuore il benessere dei propri alunni e per questo motivo sta lavorando attivamente con azioni di prevenzione e contrasto al bullismo e al cyberbullismo attraverso la sensibilizzazione e la formazione degli stessi alunni riguardo la diffusione di questi fenomeni.
La scuola ha inoltre aderito alle seguenti indagini:
- INDAGINE SU CITTADINANZA DIGITALE RAGAZZI – PROMOSSA DA MOIGE rivolta agli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado. La ricerca nasce dall'esigenza di indagare la quantità di tempo che i bambini e gli adolescenti trascorrono con i differenti mezzi di comunicazione e la frequenza del loro utilizzo nelle diverse ore della giornata.
Il questionario è anonimo e dura circa 25-30 minuti. Il questionario è disponibile fino al 22 gennaio a questo link: http://formazione.moige.it/mod/feedback/view.php?id=238- INDAGINE SU CYBERBULLISMO – PROMOSSA DA EURISPES SARDEGNA rivolta a Docenti, genitori, studenti della Scuola Secondaria di Primo grado. Allo scopo di garantire il completo rispetto della Privacy, la ricerca sarà realizzata attraverso la compilazione di un questionario anonimo, accessibile attraverso i seguenti link:
- studenti https://www.eurispes.eu/sondaggi/index.php/854562?lang=it
Si elencano di seguito alcuni link di interesse:
- https://www.miur.gov.it/bullismo-e-cyberbullismo
- https://www.generazioniconnesse.it/site/it/0000/00/00/cyberbullismo--3/
- https://beinternetawesome.withgoogle.com/it_it
- http://www.carabinieri.it/cittadino/consigli/tematici/questioni-di-vita/il-bullismo/il-bullismo
- https://www.commissariatodips.it/approfondimenti/cyberbullismo/che-cose-il-cyberbullismo/index.html
- https://www.cuoriconnessi.it/
- https://families.google.com/intl/it/familylink/
- http://www.cyberbullismo.com/
- http://www.iglossa.org/
- https://www.garanteinfanzia.org/
Contenuto principale
Messaggio di avviso
Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.