Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

WhatsApp Image 2022 06 14 at 13.25.16

WhatsApp Image 2022 06 14 at 16.25.44

WhatsApp Image 2022 06 14 at 16.31.48

Anche quest’anno sono stati realizzati i Saggi finali di musica della Scuola Secondaria di 1° grado dell’I.C. n.1 Oristano, questa volta moltiplicandosi per tre.

Venerdì 3 giugno, a Palmas Arborea, si sono esibite le tre classi della Scuola Secondaria di 1° grado e la Classe 5^ della Scuola Primaria di Palmas Arborea, unitamente ad una rappresentativa delle Scuole Secondarie di Oristano e Santa Giusta.

Sabato 4 giugno la classe 1D, ad indirizzo musicale, si è esibita presso il Teatro San Martino con l’esecuzione di brani preparati con il loro docenti di strumento: Prof. Fortunato Casu, Prof.ssa Susanna Dessi, Prof.ssa Mirella Piras e Prof. Davide Melis.

Nella serata del giorno 10 giugno nel Piazzale della Cattedrale si sono invece esibite tutte le classi della Scuola Secondaria dei tre plessi: Oristano, Santa Giusta e Palmas Arborea per un totale di 20 classi.

Si sono alternate sul palco, con l'esecuzione di brani preparati con i loro docenti di Educazione musicale che hanno fatto un lavoro enorme e prezioso:

Prof. Antonello Manca, Prof.ssa Alessandra Sette, Prof.ssa Patrizia Meli, Prof. Emanuele La Barbera, Prof. Tancredi Emmi.

Durante la serata c’è stato l’intervento di un’alunna che ha letto un pensiero sul momento storico che abbiamo vissuto e stiamo vivendo, introducendo alcuni brani dedicati alla Pace.

All'evento era presente il Prefetto di Oristano Dott. Fabrizio Stelo, numerosi genitori, docenti e alunni, che hanno regalato un momento di normalità e gioia, molto importante dopo questo lungo periodo vissuto con la pandemia.

Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato e collaborato al fine di rendere possibili queste tre serate.